Home

Festa di Tutti - Verrès (AO)

L'8 giugno 2019 i Monelli dell'Arte partecipano alla Festa di tutti Verrès (AO).

L’istituzione scolastica Evançon 2 in collaborazione con l'Istituzione scolastica Istituzione Scolastica L. Barone di Verrès in Valle d'Aosta, organizza a scuola il progetto “Stare bene insieme”.

Tale progetto è rivolto a tutte le scuole si propone di promuovere l’educazione interculturale nella scuola e nel territorio, attraverso l’integrazione degli alunni stranieri, la promozione della conoscenza delle diverse culture per individuarne analogie e differenze, nell’ottica di sviluppare coscienza e rispetto reciproco.

Durante l’arco dell’anno scolastico a scuola si portano avanti progetti di educazione interculturale, verso la fine dell'anno scolastico è organizzata la “Festa di tutti”, momento conclusivo di tutto il percorso rivolto agli studenti, genitori e a tutti coloro che desiderano.

Durante la serata vi sono momenti di intrattenimento tenuti dai bambini dell'istituzione scolastica o da enti, associazioni o privati che desiderano condividere questo momento di festa.
Come ogni anno anche i Monelli dell'Arte partecipano con un'azione teatrale tratta dal loro nuovo spettacolo: "La leggenda del Pison".

Inoltre, grazie alla collaborazione dei genitori che si rendono disponibili a cucinare e a condividere il loro cibo, è possibile durante la serata degustare una varietà di piatti tipici locali, di cibi provenienti dalle regioni italiane e da altre parti del mondo.