La leggenda del Pison

La leggenda del Pison

Lo spettacolo, tratto da una leggenda locale, narra dell’amore puro tra due giovani. Abbiamo esplorato con i nostri ragazzi le diverse sfaccettature dell’approccio d’amore: l’incertezza nella scelta, le difficoltà nella relazione, l’emozione e la trepidazione nel riconoscersi affini, ma anche la rivalità, la frustrazione e l’invidia. 

A volte il contesto sociale non capisce e cerca di inquinare i sentimenti limpidi e sinceri. Chi resiste con candore e determinazione può trovarsi di fronte ad un accanimento che lo spinge a poco a poco verso il sacrificio estremo...

Il finale del nostro spettacolo è una sorpresa: desiderio o sogno o illusione, ma forse no! A volte la vita riserva delle prospettive inaspettate a chi ha il coraggio di sostenere ciò a cui crede.

 

I Monelli hanno vinto il “Premio Regionale per il volontariato” - edizione 2018, che ha permesso la realizzazione dello spettacolo e la creazione di un progetto intitolato “Lo spettacolo dell’Inclusione”, rivolto anche ad alcune scuole del territorio valdostano.