Fai una donazione!

Ecco i dati per effettuare un bonifico sul conto dell’associazione.

Conto corrente intestato a Associazione I Monelli dell'Arte
presso BCC Valdostana

IBAN   IT69 Y 0858 731 690000 130 167 247

Ci contiamo tutti! GRAZIE

Progetto Ecomuseo del vino

MUSEO del VINO e della VITICOLTURA - Donnas (AO)

Verso la fine dell’anno 2015 il Comune di Donnas decide di attivare un bando per la gestione dell’Ecomuseo della vite e del vino al quale potevano aderire le associazioni di volontariato presenti sul territorio valdostano.
Partecipare a questo bando è stata una bella opportunità perché venga riconosciuto ai ragazzi con disabilità il servizio che offrono al territorio.
L’attività dei Monelli al museo è organizzata con dei turni in modo da garantirne la presenza quasi tutti i weekend dell’anno. Le famiglie dei ragazzi ci aiutano e collaborano con noi.
La gestione e quindi il servizio che abbiamo dato al Comune di Donnas ha avuto un riscontro positivo, i ragazzi hanno risposto con entusiasmo alle nostre sollecitazioni e il fatto di incontrare gente nuova, mai vista, non li ha messi in difficoltà, anzi, con molta “professionalità” e soprattutto, con umiltà ed educazione hanno saputo gestire tutte le situazioni che hanno dovuto affrontare, grazie all’aiuto dei genitori e degli stessi visitatori che ne hanno apprezzato le qualità e soprattutto, in diverse occasioni, li hanno aiutati ed incoraggiati durante le loro brevi esposizioni.

A partire da giugno 2019 i Monelli organizzano delle visite teatrali al museo, un percorso in cui è possibile prenotarsi per essere accompagnati negli spazi museali ed assistere a delle visite animate in cui mediante il linguaggio teatrale si racconta la storia del museo e si valorizzano prodotti esposti. Tutte le scene e i testi prendono spunto da storie sulla coltivazione della vite e sulla lavorazione del vino, con alcuni intermezzi divertenti come è nello stile dei Monelli!  

L’Ecomuseo della vite e del vino è a Donnas (AO), via Roma 71/ter
per info e orari:
www.comune.donnas.ao.it

I monelli e le loro famiglie al museo di Donnas AOSTA

Dove siamo

"Un gruppo di amici con tanti sorrisi."

Chiara - Daniel

 

Sedi dell'Associazione I Monelli dell’Arte.

Il gruppo per lo svolgimento delle nostre attività si trova ogni venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 negli spazi della sede in località Berriat a Montjovet (Valle d'Aosta), che il comune ci ha messo a disposizione.

5 per mille

LO SPAZIO DELLA SOLIDARIETÀ

5x1000Anche quest’anno i contribuenti potranno destinare il 5 per mille delle proprie imposte ad Associazioni di volontariato e di promozione sociale.

Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in una grande azione di concreta solidarietà e gesto di generosità.

Aiutarci è facile!

Inserisci il nostro codice fiscale 90022170071 e la tua firma nello spazio dedicato sul Modello Unico o sul Modello 730 oppure sul CUD.

Una firma che non costa nulla ma che darà alla nostra Associazione la possibilità di proseguire sulla strada dell’integrazione, determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra disponibilità e collaborazione.

Grazie di cuore.

La Presidente