Convegni

"Impariamo ad esprimere noi stessi."

Martina - Denise

Aprile 2008 - Organizzazione del Convegno: "A teatro per un teatro diverso………" in collaborazione con il Lions Club Cervino e l'Università della Valle d'Aosta.

Programma del convegno

Venerdì 11 aprile:

Ore 14.30: sala delle manifestazioni della Biblioteca di Châtillon (Ao) - Spettacolo del Laboratorio teatrale integrato di Montjovet: "Io ero il soldatino tu la ballerina".

Ore 17.00: biblioteca di Châtillon (Ao) - Tavola rotonda sul tema : "A teatro per un teatro..... diverso" a cura dell'Università della Valle d'Aosta.

Modera: Prof.ssa: Serenella Besio, docente di pedagogia speciale all’Università della Valle d’Aosta.

Intervengono:

Emilio Pozzi direttore della rivista “Teatri delle diversità”, docente di Teatro e Spettacolo alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino, Armando Buonaiuto regista della compagnia Cantagallo (Cepim), Andrea Damarco, Luca Casella e Matteo Cigna referenti dello spettacolo Morte di Minotauro, Mariuccia Allera responsabile del laboratorio teatrale integrato di Montjovet, Miranda Fanny-Fey “arte-terapeuta” nelle vesti di Patatì, Paolo Salomone, presidente dell’associazione Girotondo.

Ore 21 : Palais Saint Vincent: La Compagnia Cantagallo del Centro Persone Down di Torino presenta Tempi morti. Una comica tragedia.

La giornata è preceduta da uno spettacolo organizzato dalla Biblioteca di Saint Vincent.

Sabato 5 aprile:

Mamima Swan e Suono Gesto Musica Danza con Replicante Teatro e Unione Italiana Ciechi presentano MORTE DI MINOTAURO - Azione spettacolare senza un senso (piscina di Saint Vincent - Ao).

Enti Coinvolti:

Lyons Club Cervino

Università della Valle d’Aosta

Comunità montana Monte Cervino

Comune di Montjovet

Comune di Saint Vincent

Biblioteca di Saint Vincent

Con il patrocinio degli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Salute della Regione Valle d’Aosta.